Caffè Moda Rinaldi:
stile, moda, design, cultura, avanguardia.

La passione per la moda, i tessuti e il vintage sono il motore che fa nascere Caffè Moda Rinaldi, nel 1986. Ad ispirare il nome è un viaggio a Parigi e una sosta al “Cafè de Flore”. Il piccolo caffè parigino suggerisce anche l’idea “futurista” di inserire nel negozio un angolo bar per accogliere i clienti come amici.

Fin dalla sua nascita l’identità del negozio è strettamente legata alla ricerca, al vintage e al modernariato. Un’identità forte e inconfondibile. Nel tempo il negozio ha subito vari ampliamenti e restyling proprio perché vuole essere, sempre, un luogo di tendenza, fonte di ispirazione per chi lo visita. Elementi di design, lampade d’autore, mobili da collezione si mescolano con la capacità di inventare nuovi usi per oggetti d’altri tempi. Il mobile di una vecchia tabaccheria è utilizzato come bancone centrale, presente ancora oggi. In uno dei restyling l’illuminazione viene realizzata con i fari di un cinema dismesso. Oggi il negozio è ispirato agli anni ’60 e ’70. Un “muro” di vecchie televisioni ci ricorda un mondo in bianco e nero. Tv di ieri ancora vive dove guardare spezzoni di film divertenti per osservare il mondo e la sua ironia, per vivere la magia di una risata.

Un negozio, ma soprattutto un punto di riferimento per la moda e il design a Foligno. Studio, ricerca, contaminazioni e vintage. Sono le parole d’ordine che, oggi come ieri, spingono Caffè Moda Rinaldi a guardare sempre oltre la conformità ed esplorare nuovi linguaggi.

C’era una volta e c’è ancora un luogo dove le avanguardie e le tendenze incontrano la storia e creano la cultura dell’abbigliarsi per comunicare.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti.
Se continui la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Più info